DIEZEL VH4 + DIEZEL COLUMBUS

• Thread starter Thread starter RICCARDO
  • Start date Start date
R

RICCARDO

New member
Good morning, my name is Riccardo and i'm from Italy .
I've bought a head diezel vh4 and 2 weeks later the diezel midi pedal columbus.
until i' ve receive the midi pedal columbus, the head seemed to work wery well.
after have received the pedal ( without any midi cable to connect included ), i have connected it into the head vh4 with a midi cable bought in Italy.
After about 30 minutes, the head has started to emit whistles and then it didnt work anymore.. I've also tried to use again the head without the midi pedal, but the sound didn't came out from the cabinet...( only from channel 3/4 with gain/volume very very hight ...something....)
i've re-sent the products ( vh4+columbus) in germany ( musik-produktiv) and yesterday they are returned back to me... From musik-produktiv's assistance hey have told me that the problem at their opinion was a fault in the midi-cable.... yesterday i've tried to use only the head without the pedal and it seems to work well ( even if sometimes there a strange whistle from the cabinet for few seconds using each of the 4 channel..i hope this is not a problem )but now, i have not a midi cable to connect and use the diezel columbus because from musik-produktiv they have returned me my old midi cable that at their opinion was defective....and if they have right, probably i think that is best if i don't use it anymore....
My question is: Is possible that a midi cable could damage the vh4 head ???
it seems strange to me.....
And at your opinion, can you indicate me a midi cable qualified to connect the diezel columbus to diezel vh4 head??

Well, sometimes cheapo midi cables to downhill. Just buy a new one from your local shop. Make sure to ask that all 5 PINs are active (sometimes cheapo chinese stuff just has three active wires even with a 5 PIN DIN plug.

ciao Riccardo, hai provato a cambiare il cavo midi prima di spedire tutto in Germania?

inoltre, stai usando un comune cavo midi a 5 pin o quello XLR che tu puoi usare col Columbus?

a me era successa una cosa simile, ma non proprio identica, in pratica avevo comprato un cavo midi con 5 pin sbagliato ( era per microfono!!! c'era scritto solamente lungo il cavo!! ) di conseguenza la pedaliera ( Nobels MF1 ) non mi si accendeva per nulla..

sostituito il cavo con uno midi per strumenti --> problema risolto ;)

ma di fischi... mai avvertiti... questo perchè appunto la pedaliera non si accendeva nemmeno nel mio caso.
comunque, non credo ti abbia arrecato dei danni alla testata questo piccolo inconveniente :thumbsup:

ah, benvenuto e complimenti per l'acquisto.

ps: di che citta' sei? che genere suoni?

Ciao Riccardo, Diezel&gas

sono anche io italiano anche se vivo a Francoforte, neo possessore di una testata Einstein...e'arrivata stamattina, ancora imballata a casa e io sono al lavoro aargh!!

Bello trovare connazionali anche qui, io vengo da milano, la mia band e' http://www.mylandmusic.com, AOR-hard rock

ciao
Marco

hehe auguroni Marco! io ho preso da poco tempo l'Herbert e ne sono pienamente soddisfatto :)

come ho 5 minuti liberi daro' uno sguardo al tuo sito ;)

ciaooooo

Cerco l'estate tutto l'anno
e all'improvviso eccola qua.
Lei è partita per le spiagge
e sono solo quassù in città,
sento fischiare sopra i tetti
un aeroplano che se ne va.

Azzurro,
il pomeriggio è troppo azzurro
e lungo per me.
Mi accorgo
di non avere più risorse,
senza di te,
e allora
io quasi quasi prendo il treno
e vengo, vengo da te,
ma il treno dei desideri
nei miei pensieri all'incontrario va.

Sembra quand'ero all'oratorio,
con tanto sole, tanti anni fa.
Quelle domeniche da solo
in un cortile, a passeggiar...
ora mi annoio più di allora,
neanche un prete per chiacchierar...

Azzurro,
e lungo per me.
Mi accorgo
senza di te,
e allora
e vengo, vengo da te,
ma il treno dei desideri
nei miei pensieri all'incontrario va.

Cerco un pò d'Africa in giardino,
tra l'oleandro e il baobab,
come facevo da bambino,
ma qui c'è gente, non si può più,
stanno innaffiando le tue rose,
non c'è il leone, chissà dov'è...

Azzurro,
e lungo per me.
Mi accorgo
senza di te,
e allora
e vengo, vengo da te,
ma il treno dei desideri
nei miei pensieri all'incontrario va
:lol: :LOL: :rock: :D :confused: :)

Weisst du dass Mr Michael Thompson hat Gitarre gespielt mit Celentano? :D

BTW got yesterday my brand new Eini, first quick test with a Palmer PDI-03 into audio card....wow what a sound and personality!!

Gruesse!
Marco

ciao a tutti, Vi ringrazio per l'interessamento....
questa sera farò il collaudo definitivo del vh4+columbus che mi sono ritornati con un mio amico più pratico di me nel campo dell'elettronica/midi...... poi vi sapro' dire...
io cmq ho il cavo 5 pim.... ma scusate la domanda.... per 5 pin ( dettaglio che ho visto acnhe nelle istruizioni del columbus , tra l'altro solo in tedesco...) immagino si intenda il cavo che ha 5 " punte " giusto??? io ho anche un cavo con 7 "punte"....
l'uscita del columbus " MIDI OUT" ( non l'uscita XLR DIEZEL OUT) che utilizzo per collegarmi alla vh4 ha però 7 buchi.... così come ne ha 7 l'ingresso midi ( midi in ) della vh4....
è normale che sia così e che debba cmq utilizzare il cavo a 5 ??? sorry ma fino a due settimane fa utilizzavo il semplice footswith sul mio vecchio ampli ibrido marshall....e questo è un altro mondo...sia di sonorità ( eh beh visto anche il costo ) che di utilizzo....
cmq x chi si era interessato.... sono della proncia di Lecco e per ora suono da poco in un gruppo in cui facciamo per ora solo cover .. un po generico ..... facciamo qualcosa di incubus/muse (grandissimi)/darkness/oasis/stiltskin/deep purple/bon jovi/strokes/audioslave/puddle of mudd/lenny kravitz... a presto ... riccardo

eh ma perche' e' l'herbert .... l'herbert ha l'ingresso footswitch con quella presa.... la mia vvh4 ha solo il midi-in con ingresso cavo midi....

test più che ok! ! è il cavo giusto a 5 !! stavolta non si è castrato nulla..... non vorrei essere troppo ottimista ma sembra che tutto sia a posto ora...fino alle 2 in saletta stanotte .... gli ho tirato il collo di brutto !!!
provato vh4+columbus con una cassa rivera 2x12 di un mio amico.....una botta paurosa !!.....
ora non mi resta che rottamare la mia cassa marshall mg412 ( la differenze è abissale, sembra clamorosamente rotta a confronto!!)e prendermi sta cassa mostruosa!!.... meglio di mesa e soldano... grazie per le dritte e a presto.. riccardo

Nice to see we are very global. I´m about to learn
Japanese, so You guys will have a hard time :D :D :D

da no credere... ieri sera sono tornato in sala prove con tutti i miei effetti felice perchè credevo che ogni problema con la vh4 fosse risolto.... e invece ancora una volta l'ampli non ha più suonato.... anche senza pedale midi collegato il suono non è più uscito dalla cassa... porca troia che sfiga che c'ho... ora ho gia scritto ancora alla musik-produktiv ma stavolta me la devono cambiare perchè è sicuramente difettosa....

che sfiga, speriamo bene.

in italia c'è da poco un centro Diezel. non so se tu possa evitare di spedirla la, prova a chiedere.
lo trovi sul sito deizel.com

e' solo un distributore (la-music) ... non ha negozio... importa i prodotti diezel per conto di pochi negozi ( alcuni sono nel triveneto ) dispoti a trattare questo marchio ...

Back